Seguici su: Facebook

Data della Prova

Si rende noto che la Prova della settimana edizione di EconoMia si terrà venerdì 12 aprile 2019 dalle ore 9 alle ore 12.

La Prova, articolata in due parti come da Regolamento, verrà effettuata online.
Pertanto si invitano gli istituti partecipanti, per tramite dei docenti referenti, a predisporre, per la data suddetta, l’utilizzo delle postazioni informatiche.

Entro la prima decade di marzo verranno comunicate, ai docenti referenti, le modalità per effettuare l’iscrizione al Concorso dei singoli alunni selezionati dalle scuole.

Si ricorda che i materiali utili alla preparazione sono contenuti alla pagina Preparati alla Prova del sito. Si approfitta per segnalare di verificare che la versione dell’articolo del prof. Acocella eventualmente scaricata o stampata corrisponda a quella presente sul sito, poiché una prima versione caricata conteneva un errore relativo all’indice di Gini.

Si consiglia di utilizzare per la preparazione le prove degli anni precedenti presenti alla pagina Edizioni precedenti.

Si rammenta che tutte le domande della prova saranno somministrate in italiano anche con riferimento ai materiali in inglese.

Nelle prossime settimane, sempre in vista della preparazione alla prova, verranno effettuati due webinar di cui sarà data comunicazione con congruo anticipo.

Buon lavoro a tutti

Il coordinamento organizzativo

Pubblicato in News