Seguici su: Facebook

WEBINAR 7 marzo

Gentile docente referente,

in preparazione alla prova del concorso EconoMia, che si terrà venerdì 12 aprile dalle ore 9 alle ore 12, sono previsti due webinar. Il primo, dal titolo “Globalizzazione: integrazione, sovranità, conflitti”, è fissato per giovedì 7 marzo dalle 10.00 alle 11.00. Sarà tenuto dal prof. Andrea Fracasso, Professore di Politica Economica presso la Scuola di Studi Internazionali e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento. Il secondo si svolgerà in una data ancora da definirsi e che verrà comunicata in seguito.

I webinar possono essere seguiti in diretta oppure visualizzati in un secondo momento accedendo alla pagina Preparati alla prova. I webinar sono utili alla preparazione per la prova, ma il loro contenuto non sarà oggetto delle domnande.

Chi desidera seguire in diretta il webinar del 7 marzo deve iscriversi compilando, entro lunedì 4 marzo, il form a cui si accede dalla homepage del sito www.concorsoeconomia.it cliccando sul pulsante Iscriviti al webinar.

Prima dell’evento, ogni iscritto riceverà una mail contenente il link con cui accedere alla piattaforma per seguire il webinar. Nella piattaforma troverà anche tutte le indicazioni necessarie a seguire il webinar in modo attivo.

L’iscrizione non è riservata ai soli docenti referenti; possono iscriversi anche gli studenti. Non occorre che tutti coloro che seguiranno il webinar inviino un indirizzo di posta elettronica. Ad esempio se il webinar viene seguito su uno schermo d’aula e non sui singoli pc, è sufficiente fornire un solo indirizzo. Naturalmente seguire il webinar su una singola postazione consente al partecipante di interagire individualmente. Si consiglia di costituire gruppi non superiori ai 5 studenti per ogni postazione collegata.

Bruno Demasi

Coordinamento organizzativo

Concorso EconoMia

Pubblicato in News