Seguici su: Facebook

Commenti (edizione 2013)

Vittorio Sileo (studente), 07/07/2013
È da poco trascorsa la nostra incredibile esperienza trentina, nella quale ci è stato permesso di partecipare al rinomato “Festival dell’Economia” come premio per la vittoria del concorso “EconoMia” da noi affrontato e superato fieramente. E’ stata un’occasione di crescita non solo per quanto riguarda la sfera delle conoscenze, ma è stata anche, e soprattutto, occasione di crescita personale. Potremmo definire il sopracitato evento un festival dell’integrazione, della cooperazione e dello sviluppo ove abbiamo avuto occasione di rapportarci con realtà socio-culturali a noi lontane. Allo stesso tempo non possiamo far altro che piacevolmente costatare come questa sia stata una prorompente iniziativa dal punto di vista didattico. Essa ci ha permesso di allargare i nostri orizzonti e venire a contatto con alcune fra le maggiori personalità del nostro tempo che ci hanno offerto interessanti spunti di riflessione. Pertanto vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di tale evento e hanno reso possibile la nostra presenza qui, in questo splendido scenario, connubio fra la bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale. Riteniamo che questo progetto (l’accostamento del concorso EconoMia al festival dell’Economia) possa essere un valido strumento per l’avvicinamento dei giovani al complesso mondo dell’economia, spesso sconosciuto e “temuto” dai nostri coetanei.

Michela Bugliani (docente), 17/05/2013
Buonasera sono Michela Bugliani dello Zaccagna di Carrara. Volevo rinnovare i ringraziamenti per la bella esperienza formativa che i miei allievi hanno potuto fare (indipendentemente dal risultato) e complimentarmi con voi per l’organizzazione e i materiali presenti sulla piattaforma.

Daniela Aliverti (docente), 14/05/2013
sono felice che uno degli studenti della ns scuola abbia ottenuto un riconoscimento così prestigioso, una vera opportunità formativa come il percorso da voi proposto e la partecipazione al festival.

Guido Pelosi (docente), 22/04/2013
Ringrazio – anche a nome della mia scuola – l’organizzazione per l’iniziativa e per tutto il lavoro che avete fatto.

Guido Smanio (docente), 18/03/2013
I materiali didattici, mi sembrano ben impostati e ben strutturati in rapporto alle conoscenze e alle capacità non universitarie né post-universitarie degli studenti di 5^ superiore e, per il futuro, auspico che sia mantenuta questa linea, soprattutto a supporto della motivazione del docente e degli studenti di fine scuola secondaria. 

Luisella Dal Prà (docente), 10/03/2013
Gentili colleghi del coordinamento del concorso EconoMia, ho trovato molto interessante la formula di preparazione al concorso.


Hit Counter provided by Skylight